Data di inizio pubblicazione
Data di fine pubblicazione
Data di oblio
Oggetto

Assemblea sindacale gennaio 2019 – lettera ai Dirigenti Scolastici.

Sindacato

Gentili colleghi,

come sapete il 13 dicembre è stato finalmente firmato il CCNL Area Istruzione e Ricerca, che ha segnato finalmente il primo passo per il raggiungimento della perequazione alle altre dirigenze di II fascia, mediante il riconoscimento della parte fissa della retribuzione di posizione e di risultato. 
Un CCNL che DIRIGENTISCUOLA-Di.S.Conf. provvederà a disdire dopo la pubblicazione per ripartire subito con la contrattazione del CCNL per il 2019-2021 per completare la perequazione inerente la parte variabile della retribuzione di posizione e quella di risultato. La categoria deve avere contezza di tutte le problematiche ancora sul tavolo e determinarsi di 
conseguenza.

A tal fine DIRIGENTISCUOLA ha organizzato due assemblee in Lombardia, aperte a tutti i colleghi della regione, nel corso delle quali verranno spiegati tutti i retroscena della contrattazione e di come abbiamo evitato insidie e trappole, ottenendo quello che siamo riusciti a ottenere: ancora poco, ma abbiamo aperto il varco dopo 20 anni! Le tante problematiche ancora presenti sono di tutti ed è auspicabile che tutti partecipino a prescindere dall’appartenenza sindacale. Ai partecipanti alle assemblee sul CCNL verrà consegnato il testo del nuovo CCNL e i testi coordinati. In allegato la convocazione dell’assemblea.

Cordiali saluti

Il Presidente Regionale
Gabriella Maria Sonia Conte