30 dicembre 2018 - 17:50

Si conclude con numeri positivi il 2018 della biblioteca "Peppino Impastato" del liceo Galilei. Nel corso dell'anno sono stati quasi 800 i prestiti che sono passati attraverso la struttura. Nettamente più numerose sono le richieste di libri e materiale multimediale degli utenti della Rete bibliotecaria bergamasca che non risiedono nel comune di Caravaggio o che non frequentano la scuola: un segnale di come l'inserimento nella rete sia stato utile e riesca a favorire la condivisione del materiale conservato nella biblioteca.

Il primo grafico mostra il numero di prestiti registrato durante l'anno e quello degli utenti attivi, cioè di coloro che hanno chiesto materiale della bibliioteca (in questo caso la voce "interni" si riferisce alla residenza nel comune di Caravaggio.

Il secondo grafico presenta la composizione dei vari tipi di prestiti: interni alla scuola, verso altre biblioteche, richiesti ad altre biblioteche della rete.

Prestiti e utenti nel 2018

I prestiti del 2018 nel dettaglio

L'importanza dei genitori

Un ringraziamento particolare va a tutti i genitori volontari, sia quelli storici sia i nuovi, senza i quali la crescita della biblioteca sarebbe stata impossibile: Carmen, Daniela, Elena, Enza G., Enza S., Fulvia, Giuseppe, Judith, Laura, Mara, Marina, Monia, Paola, Paolo, Rita, Sonia, Tiziana, Veronica.