22 febbraio 2010 - 13:35

Borse di studio Dante Severgnini

Sono state consegnate sabato 20 febbraio alle ore 11, nella sala consiliare del comune di Caravaggio, le borse di studio «Dante Severgnini» per l'anno 2010. Le borse di studio, dell'importo di 1.200 euro ciascuna, sono state attribuite a tre ex studenti del Liceo Galilei che nell'Esame di Stato 2009 hanno conseguito una valutazione elevata. Si tratta di Veronica Rozzoni, Marialuisa Grizzuti e Roberta Bigatti.

Altre 13 borse di studio sono state consegnate ad altrettanti ex studenti del Liceo, oggi universitari, che sono in regola con gli esami previsti dal loro corso di studi.

Durante la cerimonia, altri due ex studenti del Galilei hanno ricevuto una borsa di studio del valore di 650 euro per aver conseguito la valutazione di 100 e lode all'Esame di Stato 2009. Questo riconoscimento proviene dal Ministero della Pubblica Istruzione nell'ambito della promozione nazionale dell'eccellenza e del merito. L'incentivo è andato a Francesca Gamba e Paola Vicario.

Alla cerimonia erano presenti rappresentanti dell'amministrazione comunale di Caravaggio, del Liceo e del «Severgnini Trust».