15 aprile 2020 - 12:47

Cecilia Moriggi, della 4aC del liceo scientifico, è uno dei quattro studenti della provincia di Bergamo che parteciperanno alla finale nazionale delle Olimpiadi di matematica 2020.

Cecilia si è classificata al secondo posto nella gara distrettuale che si è svolta il 20 febbraio ed è l'unica dei quattro ammessi a frequentare la quarta. Gli altri tre studenti che parteciperanno alla finale frequentano le classi quinte dei licei Mascheroni e Lussana.

Un'altra studentessa del Galilei, Beatrice Bettani (5aM scienze applicate), si è piazzata tra i primi dieci. Altri due studenti del Galilei figurano tra i primi venti e altri tre fra i primi trenta.

La finale nazionale delle Olimpiadi di matematica era stata programmata a Cesenatico per il periodo 8-10 maggio, ma l'emergenza legata al Covid-19 molto probabilmente costringerà gli organizzatori a rivedere le modalità di svolgimento della manifestazione (per la gara a squadre è già stata prevista una prova a distanza). Comunicazioni più precise saranno date nei prossimi giorni