22 giugno 2020 - 08:26

Cecilia Moriggi, della 4aC del liceo scientifico, fa parte dei 300 studenti italiani che sono stati ammessi alla scuola di orientamento universitario organizzata dalla federazione di scuole universitarie superiori formata da Normale e Sant’Anna di Pisa, e Iuss di Pavia.

La scuola di orientamento, che è giunta alla quarta edizione, a causa dell’emergenza Covid-19 quest'anno si terrà  in rete, con tre corsi online in programma dal 23 al 25 giugno, dal 30 giugno al 2 luglio, e  dal 7 al 9 luglio, durante i quali gli studenti potranno assistere a lezioni, tavole rotonde e seminari tenuti dai docenti e dai ricercatori della Normale, della Scuola Sant’Anna e della Scuola Iuss.

In questo modo conosceranno le discipline, la vita collegiale, le prospettive professionali offerte dalle tre scuole universitarie superiori. Cecilia Moriggi frequenterà il corso che si terrà dal 7 al 9 luglio.