10 gennaio 2017 - 12:33

Pubblicato più di un anno fa

L'associazione "Melacavo", che si occupa di servizi per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento, organizza "Melacavo in Ireland 2017", una vacanza studio non tradizionale che si propone di seguire strade inusuali ed inesplorate nell’insegnamento della lingua inglese e nello sviluppo delle competenze trasversali di cittadinanza. Una vacanza studio che permetta ad ogni studente di imparare, progettare e crescere divertendosi in un contesto inesplorato ed imparando a prendersi cura del mondo in cui viviamo.

Il soggiorno-studio sarà incentrato su temi che riguardano tutti in quanto esseri umani. Temi su cui "Melacavo In Ireland" produrrà racconti ed idee utilizzando la lingua universale dell' inglese ed il web.

www.melacavo.org è il sito del'associazione: ai ragazzi sarà chiesto di creare video, foto e narrazioni su quello che faranno in Irlanda e di postarle sulla rete, creando un diario di viaggio dell'esperienza.

Il soggiorno avverrà in una casa nelle campagne di Scarriff, sulle rive del lago Dergh ed insieme ai partner irlandesi saranno previste lezioni, avventure e workshop.

Il progetto sarà presentato ufficialmente mercoledì 11 gennaio 2017 alle ore 20:30 allo Spazio Polaresco di Bergamo (via del Polaresco - quartiere Longuelo).