19 dicembre 2016 - 18:43

Clicca sull'immagine per passare alla modalità estesa

È tempo di scegliere il percorso universitario per gli studenti delle quinte. E anche quest'anno ha avuto grande successo "Ritorno al futuro", l'incontro con gli ex del Galilei che frequentano l'università. Alcuni di loro sono prossimi alla laurea, altri l'hanno già conseguita ma non sono mancati all'appuntamento nemmeno quest'anno. In ogni aula i ragazzi delle quinte hanno potuto parlare con i loro quasi coetanei per conoscere da un punto di vista più prossimo alle loro esperienze com'è studiare all'università.

"Ritorno al futuro" conclude un ciclo di incontri dedicati all’orientamento universitario. Rappresentanti delle più importanti università lombarde - il dottor Compagnoni per la Statale di Milano, il dottor Boldori per la Cattolica, la dottoressa Cortinovis per l'ateneo di Bergamo e il dottor Cleffi per il Politecnico - si sono avvicendati al Galilei per presentare i loro atenei. Inoltre sono stati organizzati un incontro con il dottor Mangili, referente di "Alpha test" per una simulazione dei test d’ammissione universitari, e uno con la dottoressa Picca, referente di Linkedin, con la quale gli studenti hanno realizzato il loro profilo professionale sulla piattaforma.