8 novembre 2019 - 16:29

Clicca sull'immagine per passare alla modalità estesa

Sarà la fiera di Treviglio a ospitare l'edizione 2019 di "Treviglio orienta". In queste foto, lo stand del Galilei. La rassegna dell'orientamento sarà aperta sabato 9 novembre dalle 14:30 alle 18:00 e domenica 10 dalle 10:00 alle 18:00.

Allo stand del Galilei i visitatori troveranno docenti e studenti che presenteranno l'offerta formativa dei tre indirizzi (scientifico, scienze applicate e linguistico) e risponderanno alle loro domande. Potranno essere ritirati volantini e brochure con le date di open day e Galilab, i quadri orari e le attività aggiuntive che sono organizzate durante l'anno scolastico.

Tra le novità che saranno introdotte c'è il "progetto biomedico - Montalcini" per il liceo scientifico, realizzato in collaborazione con l'ospedale di Treviglio. Per il liceo linguistico, la lingua straniera obbligatoria sarà l'inglese, mentre per le altre due si potrà scegliere tra le combinazioni tedesco/spagnolo, spagnolo/francese e francese/tedesco. Quest'ultima sarà attivata solo se si raggiungerà un numero di richieste congruo per poter formare una classe.