1 giugno 2016 - 22:35

Pubblicato più di un anno fa

Una «circumnavigazione dell'arcipelago Galilei», quel mondo pieno di sorprese al quale è ancora possibile guardare con stupore e con un po' di umorismo. Walter Macchi, professore di matematica e fisica del liceo, una delle presenze storiche della scuola, ha immaginato così il Liceo Galilei. Ne è nato un libro, "E la nave va", che sarà presentato mercoledì 8 giugno 2016 alle ore 20,45 al santuario di Caravaggio.

"Circumnavigazione dell'arcipelago Galiel. Storie di vita scolastica" recita il sottotitolo del libro, che fellinianamente presenta i passeggeri del passato più lontano e di quello più recente della scuola.

La presentazione del volume sarà anche l'occasione per un reading accompagnato dalla musica. Parteciperanno alla lettura di alcune pagine del libro di Walter Macchi il dirigente scolastico, professor Claudio Venturelli, docenti ed ex docenti del Galilei, studenti e genitori Per ricordare chi è passato da questa scuola per poi trasferirsi altrove, chi c'è ancora e chi purtroppo non c'è più.