30 aprile 2018 - 19:26
Festival dei giovani scrittori, terza H e terza N a Salerno

Dal 2 al 5 maggio la 3aH e la 3aN saranno a Salerno per partecipare, insieme agli studenti provenienti da scuole di tutta Italia, al “Festival nazionale dei giovani scrittori”, organizzato da Bimed, la Biennale delle arti e delle scienze del Mediterraneo.

Al Grand Hotel di Salerno saranno organizzati numerosi eventi, inoltre i ragazzi potranno incontrare gli autori degli incipit della staffetta di scrittura creativa di quest'anno: Sara Magnoli, Domenico Notari, Marco Bertarini, Francesco Forlani, Maurizio Spaccazocchi, Luigi dal Cin. Con loro daranno vita ad attività di laboratorio.

Il programma delle quattro giornate prevede anche la visita di alcuni luoghi della Campania, come Salerno, Paestum, Pompei, Amalfi e Cetara.

Nelle serate del 2 e del 3 maggio i ragazzi parteciperanno alla Champions Creative Cup, una sfida in prove di canto, di ballo e di cultura generale.

Il 4 maggio, all’esterno del Grand Hotel, i ragazzi saranno invece coinvolti in un flashmob contro tutte le mafie e in serata saranno spettatori di un evento sulla legalità di e con Andrea Iovino e Maurizio Spaccazocchi.