21 maggio 2018 - 18:21
Green Jobs, la quarta E tra le dieci migliori imprese della Lombardia

L'edizione 2018 di Green Jobs, il progetto di Fondazione Cariplo, InventoLab e JA Italia che promuove l'imprenditoria sostenibile tra i giovani, ha concluso oggi la fase regionale. A Milano, allo spazio Watt si è svolta la fiera della Lombardia, alla quale hanno partecipato 870 studenti provenienti da 30 scuole della regione.

Tra di loro c'erano la 4aE e la 4aN del liceo Galilei, che hanno presentato le loro startup.

quarta E e quarta N Green Jobs

Gli studenti della 4aE hanno presentato "Wax&Cloths", la mini-impresa pensata per realizzare tovagliette da colazione, create attraverso un tessuto intriso di cera d’api che le rende versatili e resistenti.

La 4aN ha fatto conoscere "TrashWeCan", un progetto che prevede invece la costruzione di un cestino per le scuole, con sei scomparti differenti per favorire il corretto conferimento dei rifiuti.

Wax&Cloths è stata inserita dalla giuria tra le dieci imprese che hanno partecipato alla fase finale, durante la quale ogni gruppo ha presentato al pubblico il proprio prodotto (nella foto in alto il momento dell'intervento dei ragazzi della 4aE).

La vittoria è andata a "Fratelli Green", dell'istituto Galvani di Milano, che ha realizzato un libro di fiabe per bambini concepite per sensibilizzarli al rispetto dell'ambiente.