20 luglio 2018 - 16:28
Il liceo Galilei sul nuovo Google News

Adesso si possono ricevere gli ultimi aggiornamenti sulle attività del liceo Galilei anche su Google News. La nuova app di Google, progettata sia per smartphone e tablet che per desktop, sostituisce la precedente "Google Play Edicola" e offre una selezione sempre aggiornata delle notizie più importanti in ogni ora della giornata.

 

Attraverso la sezione "Titoli" è possibile anche avere una visione sintetica di come più testate presentano una stessa notizia. Nella sezione "Preferiti" è invece possibile selezionare argomenti su cui si è interessati a ricevere aggiornamenti e fonti da seguire con regolarità.

Chi usa un iPhone o un iPad deve scaricare la app dall'Apple Store, chi invece ha un dispositivo Android trova già l'applicazione installata. Cliccando su questo link https://news.google.com/s/CBIw3tyCmjs si verrà indirizzati alla pagina del liceo Galilei.

Google News pagina liceo Galilei

 

Toccando l'icona della stella che si trova in alto a destra, la pagina sarà inserita tra i preferiti e diventerà accessibile in qualsiasi momento attraverso la sezione "Preferiti".

Google News sezione Per te

 

Il layout si modifica in base al tipo di dispositivio utilizzato. Questa schermata mostra come appare la pagina su un tablet.

Google News tablet

 

Identica è invece la visualizzazione dei singoli contenuti.

Google News pagina

 Oltre alla pagina principale, sono disponibili altre tre sezioni. Una è dedicata ai video.

Google News video

 

Un'altra agli eventi che sono organizzati dalla scuola o nel territorio e una ai tornei scolastici.

Google News sport

 

Parole chiave