27 luglio 2018 - 13:41

23 studenti della 4aF hanno ottenuto nella sessione di maggio-giugno la certificazione Cambridge First (livello B2). Di questi 23 studenti, sei hanno conseguito la valutazione A (la più alta) che consente di vedersi certificato il livello C1, come mostra anche questa tabella.

First Certificate tabella punteggi

Il Cambridge English First è il titolo che certifica il raggiungimento del livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le Lingue (QCER). L’esame prevede 4 prove.

Il test di speaking è effettuato con due candidati e due esaminatori, per creare situazioni più realistiche di conversazione in lingua inglese. La seconda prova, Reading and Use of English, deve dimostrare che lo studente è a suo agio con diversi tipi di testo (storie, giornali, riviste). Le prove servono per testare le abilità grammaticali e di vocabolario. Il Writing verifica la capacità di produrre differenti tipi di testi, fra cui lettere, report, recensioni e saggi. Il Listening testa la capacità di seguire e capire conversazioni di vario tipo, ad esempio notizie, presentazioni e conversazioni quotidiane. Lo Speaking, infine, verifica l’abilità di comunicare in maniera efficace in varie situazioni.