15 settembre 2018 - 20:30

Anche quest’anno il nostro liceo dà spazio al giornale scolastico Il Galileo. Se ti piace scrivere e spiegare eventi e situazioni, se ti interessa capire attraverso interviste cosa pensano altri su certi argomenti, "Il Galileo" è il posto giusto per mostrare le tue capacità.

Sai raccogliere, analizzare e presentare dati? Una buona sintesi e un’efficace esposizione di contenuti sono traguardi che vuoi raggiungere? Scrivendo sul giornale scolastico potrai affinare queste qualità. Ti è richiesto solo di portare a termine con cura un impegno e di mettercela tutta per rispettare le scadenze.

Il Galileo di aprile 2018
Il numero del "Galileo" pubblicato nel mese di aprile 2018

 

"Il Galileo" è un supplemento del "Popolo Cattolico", settimanale di Treviglio che esce nelle edicole ogni venerdì, ed è scritto interamente dagli studenti del liceo Galilei di Caravaggio. Se vuoi far parte della redazione per l'anno scolastico 2018/2019, compila il modulo che si trova in questa pagina ("Scrivi al Galilei in un clic"), seleziona come argomento "Il Galileo" e inserisci nel campo del messaggio nome e cognome e la classe che frequenti. Sarai contattato entro qualche giorno.

Il primo numero di questo anno scolastico andrà in lavorazione dopo la metà di ottobre.