5 ottobre 2018 - 17:26

"Il Galileo", il supplemento mensile del "Popolo Cattolico" scritto dagli studenti del liceo Galilei, è tra i vincitori dell'edizione 2018/2019 del premio "Giornalista per un giorno", organizzato dall'associazione nazionale per il giornalismo scolastico "Alboscuole".

La giuria del concorso, presieduta da Gennaro Sangiuliano, vice direttore del tg1 della Rai e direttore della scuola di giornalismo dell'università di Salerno, ha monitorato 1.826 giornali scolastici: "Il Galileo" è uno dei migliori cento e per questo riceverà il premio. A comunicare la notizia alla redazione, coordinata dalla professoressa Flavia Foradini, è stato il presidente dell'associazione Alboscuole, Ettore Cristiani.

La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 11 e venerdì 12 aprile 2019 al teatro D'Annunzio di Pescara.

L'associazione "Alboscuole" esiste dal 2002 e nel 2007 ha ottenuto la targa d'argento dalla presidenza della repubblica.

Nato da un'idea della professoressa Daniela Ciocca, "Il Galileo" è un supplemento mensile del settimanale "il Popolo Cattolico" di Treviglio, lo scrivono gli studenti del liceo Galilei e tutti i numeri pubblicati nel corso degli anni possono essere consultati nella sezione del sito dedicata al giornale.