16 novembre 2018 - 19:53
Caravaggio, cambia la viabilità attorno alle scuole

Cambia la viabilità delle strade che circondano il liceo Galilei e la scuola media "Mastri Caravaggini" di Caravaggio. L'amministrazione comunale ha approvato un piano urbano della mobilità sostenibile che prevede, tra l'altro, delle modifiche al senso di circolazione e delle zone di sosta limitata nei giorni feriali del periodo da settembre a giugno.

In particolare, su via Santa Caterina (la strada che si trova alle spalle del liceo Galilei) si circolerà sempre secondo un senso unico in direzione di via Zenale e Butinone. Inoltre, nei giorni feriali dal 1° settembre al 30 giugno di ogni anno, dalle 7:00 alle 14:00 su via Santa Caterina sarà possibile la sosta limitata gratuita per 30 minuti con esposizione del disco orario. Sempre in via Santa Caterina sarà realizzato anche un passaggio pedonale che consenta agli studenti di muoversi in sicurezza.

Il provvedimento vuole rendere meno caotico l'arrivo a scuola degli studenti, in particolare di quelli che sono accompagnati in macchina dai genitori.

Il testo della comunicazione del comune di Caravaggio è disponibile a questo link.