19 novembre 2018 - 21:07
Iniziano le olimpiadi per le materie scientifiche

Cominciano in questi giorni le olimpiadi delle materie scientifiche, a cui partecipano anche gli studenti del liceo Galilei.

Giovedì 15 novembre si è svolta la prima fase delle olimpiadi di informatica, alle quali hanno partecipato sette studenti di terza e quarta scienze applicate. La seconda fase è in programma a Bergamo nel mese di aprile.

Giovedì 22 novembre sarà la volta della fase d'istituto delle olimpiadi di matematica, a cui prenderanno parte un centinaio di studenti, sia del biennio che del triennio. Per questa manifestazione la fase distrettuale si svolgerà a Bergamo il 19 febbraio 2019.

Infine, il 12 dicembre inizieranno le olimpiadi di fisica, riservate al triennio del liceo scientifico (tradizionale e opzione scienze applicate). La seconda fase è in programma a Brescia il 21 febbraio 2019.

Accedono alla seconda fase delle tre manifestazioni i migliori classificati (uno per informatica, dieci per matematica e cinque per fisica).