11 gennaio 2019 - 17:29
Gestire i conflitti, un corso di formazione organizzato dall'associazione genitori

L'associazione genitori del liceo Galilei di Caravaggio organizza un corso di formazione sul tema "Attraversare il conflitto - strategie per mediare e negoziare". L'iniziativa è stata deliberata nell'assemblea del 20 ottobre 2018 e vuole fornire un sostegno nella gestione dei conflitti.

Alessandra Grassi
Alessandra Grassi

A tenere gli incontri sarà l'avvocatessa Alessandra Grassi del foro di Bergamo, responsabile dell'organismo di mediazione "Accademiadr", mediatore civile presso il servizio di conciliazione della Camera arbitrale nazionale e internazionale di Milano e presso la Camera di commercio di Monza e Lodi, conciliatore per l’Autorità regolazione reti e ambiente (ARERA), ideatrice del primo laboratorio di mediazione aperto a tutti e del primo corso on-line di tecniche di mediazione dei conflitti, ideatrice del software Accademia ODR, membro del Circolo dei giuristi telematici.

Il corso si articolerà in due incontri: il primo è in programma sabato 2 febbraio 2019 dalle ore 10:00 alle ore 12:00, il secondo mercoledì 27 febbraio dalle ore 20:30 alle ore 22:30.

La partecipazione al corso è libera e gratuita e l'invito, oltre che a tutti i genitori, è esteso anche alla dirigente scolastica, ai docenti e al personale del liceo Galilei.