29 gennaio 2019 - 18:30

Sono 27 gli studenti che rappresenteranno il liceo Galilei nella seconda fase delle olimpiadi di matematica, fisica e informatica organizzate per l'anno scolastico 2018/2019.

Alla gara riservata delle olimpiadi di matematica riservata alle classi prime, che si svolgerà giovedì 7 febbraio, sono stati ammessi Stefano Bencetti (1aA), Alice Chen Ximeng (1aB), Leda Bedolo (1aC), Andrea Vanoli (1aC), Lorenzo Marconetti (1aE) e Leonardo Marotto (1aE).

La gara distrettuale delle olimpiadi di matematica vedrà impegnati invece 14 studenti. Si tratta di Gionatan Paganelli (5aA), Lucia Cavagnoli (5aC), Guido Rossoni (5aD), Matteo Pioldi (5aH), Alessio Spini (5aN), Simone Gatti (4aA), Vincenzo Truppa (3aB), Cecilia Moriggi (3aC), Camilla Colombo (3aC), Giulia Valdameri (3aE), Pietro Guerrini (2aB), Gaia Morelli (2aC), Daniele Bacis (1aM) e Walter Guarnieri (1aM). La garà è in programma martedì 19 febbraio.

Per la gara locale delle olimpiadi di fisica, che si disputerà giovedì 21 febbraio all'itis "Castelli" di Brescia, si sono qualificati Matteo Pioldi (5aH), Nicola De Agostini (5aN), Simone Bellini (5aE), Simone Gatti (4aA) e Gionatan Paganelli (5aA).

Alla selezione territoriale delle olimpiadi di informatica, infine, parteciperanno Jacopo Pasqualin (3aM) e Davide Olmi (3aM).