3 febbraio 2019 - 18:58

«Together for a better internet» è il motto del "Safer Internet Day 2019, l'evento annuale organizzato a livello internazionale nel mese di febbraio per promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani.

L'edizione di quest'anno cade il 5 febbraio. Una nuova alleanza tra scuola e famiglia è il tema scelto in Italia per far riflettere tutti non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

La manifestazione principale si svolgerà a Milano al MiCO, in via Gattamelata n. 5, a partire dalle ore 10:00. Saranno circa 500 gli studenti che parteciperanno all’iniziativa.

A questo link il sito con tutte le iniziative organizzate per l'edizione 2019.