17 giugno 2019 - 09:30

Tempo di lettura:

Da martedì 25 giugno 2019 sarà possibile completare l'iscrizione alle classi prime per l'anno scolastico 2019/2020. I genitori degli studenti potranno scaricare dal sito www.liceogalilei.edu.it oppure ritirare presso la segreteria tutti i modelli necessari per perfezionare l’iscrizione effettuata a gennaio:

  1. dichiarazione sostitutiva di certificazione nella quale indicare il voto finale della scuola secondara di primo grado,
  2. patto educativo di corresponsabilità,
  3. informativa e liberatoria per l’uso di “G Suite for Education”,
  4. informative sulla privacy degli studenti (dati personali, immagini, vaccini),
  5. richiesta del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva (non agonistico o agonistico),
  6. autorizzazione alle uscite sul territorio di Caravaggio,
  7. richiesta di uscita autonoma (solo per chi compie i 14 anni dopo il 12 settembre 2019.

I documenti dovranno essere riconsegnati alla segreteria entro venerdì 5 luglio 2019, completati in ogni loro parte e con:

  • due fotografie formato tessera
  • fotocopia del codice fiscale
  • ricevuta 130.00 per il contributo scolastico, versato sul c/c postale n. 11691243 o copia bonifico bancario di pari importo effettuato con IBAN IT21P0760111100000011691243 intestato al liceo statale “G. Galilei”, come previsto dalla delibera n. 289 del 12 marzo 2011 del consiglio di istituto. Il contributo è ridotto a € 100,00 per il secondo figlio iscritto e a 90,00 per il terzo, come da delibera n. 117 del 4 febbraio 2019.

Il contributo è detraibile dalla dichiarazione dei redditi (ai sensi dell’art. 13 della legge 40/2007, come da circolare Agenzia delle Entrate n. 7/E del 4 aprile 2017, pagine 84-86) purché il bollettino sia intestato al genitore che presenta la dichiarazione dei redditi. Il cognome e il nome dell’alunno devono essere indicati nella causale.

Lo sportello della segreteria sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.