18 novembre 2019 - 10:10

Si apriranno martedì 7 gennaio le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2020/2021. Da quel giorno ci sarà tempo fino al 31 gennaio per completare la procedura che, come già accaduto negli ultimi anni, sarà gestita interamente on line.

Per scegliere la scuola superiore i ragazzi e i loro genitori avranno a disposizione anche il sito “Scuola in chiaro”, che contiene numerosi informazioni sugli istituti italiani.

Come e quando fare l’iscrizione

Dalle 8:00 del 7 gennaio alle 20:00 del 31 gennaio 2020, sarà disponibile il portale “Iscrizioni on line” all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it. I genitori potranno registrarsi già a partire dalle 9:00 del 27 dicembre 2019. La registrazione sarà comunque necessaria prima di inviare la domanda di iscrizione.

Nella domanda di iscrizione on line alla prima classe di una scuola secondaria di secondo grado, i genitori esprimeranno anche la scelta dell’indirizzo di studio, indicando anche l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola. Oltre alla scuola di prima scelta è possibile indicare fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

La circolare del ministero dell’istruzione con le indicazioni per le iscrizioni alle classi prime è di sponibile a questo link: https://bit.ly/2OdV8q2.