9 febbraio 2020 - 12:52

I risultati delle prove Invalsi 2019 delle classi quinte del liceo Galilei. Sono le prime prove di questo tipo effettuate nelle classi finali delle scuole superiori.

Erano previste una prova di italiano, una di matematica e una di inglese, suddivisa in due momenti (comprensione all'ascolto e comprensione della lettura). Nelle prove di italianoe  matematica, il livello 1 rappresenta quello più basso, il livello 5 quello più alto. Nelle prove di inglese, invece, i livelli equivalgono al grado di padronanza della lingua secondo il quadro di riferimento europeo. I descrittori di ciasun livello possono essere consultati a questa pagina.

I grafici confrontano i risultati del Galilei con quelli delle scuole della Lombardia, del nord-ovest e di tutta Italia.