14 maggio 2020 - 15:15

Si avvicina la conclusione della quinta edizione del premio Asimov per l'editoria scientifica. Domani, venerdì 15 maggio, dalle 16:00 si terrà in videoconferenza la cerimonia finale, alla quale parteciperanno 25 studenti in rappresentanza di tutte le regioni che sono state coinvolte nel premio.

La proclamazione del vincitore dell'edizione 2020 del premio sarà preceduta da una discussione sui libri finalisti che sarà animata dagli studenti che hanno recensito i saggi. Tra di loro ci sarà Silvia Moretti, studentessa della 3aC del liceo Galilei, che parteciperà alla tavola rotonda su "L'urlo dell'universo" di Dario Menasce, che sarà moderata da Carmen Petronio.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del premio Asimov. La tavola rotonda su "L'urlo dell'universo" sarà la seconda delle cinque precederanno la proclamazione del libro vincitore (qui il programma completo).