9 gennaio 2019 - 18:12
Economia aziendale, studente per un giorno

Il corso di laurea in economia aziendale dell'università di Bergamo organizza "Unibg student for one day", un ciclo di incontri con alcuni docenti per conoscere da vicino le caratteristiche del percorso di studi.

Sono previsti quattro incontri tra il 17 gennaio e il 7 febbraio, che si terranno sempre al giovedì.

Il 17 gennaio, il professor Castellani parlerà agli studenti di "Banche e mercati finanziari tra mutui subprime, spread, bail-in e NPL: chi ci capisce è bravo!". Giovedì 24 gennaio, il professor Maurini terrà una conferenza su "Le società di calcio: la classifica dei bilanci". Il 31 gennaio sarà la volta del professor Cameletti e Toninelli che presenteranno le potenzialità della statistica nell'incontro "Stats Wars: tutta la forza della statistica". Il ciclo si concluderà giovedì 7 febbraio con il professor Baronchelli che parlerà di "Opportunità nei mercati internazionali".

Gli incontri si svolgeranno nella sede di via de' Caniana n. 2 dalle 14:30 alle 16:00. Al termine di ogni appuntamenti sarà possibile visitare la sede universitaria. Per iscriversi bisogna contattare la docente responsabile per l'orientamento universitario.