23 gennaio 2019 - 16:13

Queste sono le iniziative organizzate dal Centro per l'orientamento allo studio e alle professioni dell'università statale di Milano.

Incontri di area 2019

Sono incontri organizzati tra gennaio e marzo per far conoscere agli aspiranti studenti le strutture didattiche e i corsi di laurea delle diverse aree disciplinari dell’ateneo. Maggiori informazioni si trovano alla pagina http://www.cosp.unimi.it/appuntamenti/828.htm.

I corsi di medicina veterinaria saranno presentati a parte in un incontro specifico.

Le date degli incontri dei corsi di laurea di scienze e tecnologie e di mediazione linguistica e culturale sono state modificate perché si sovrapponevano con le simulazioni nazionali delle prove dell'esame di stato.

Questo è il calendario previsto (il volantino stampabile è allegato alla pagina):

presentazione quando dove
Medicina e Chirurgia
Solo lauree triennali delle Professioni sanitarie
31 gennaio ore 9.30 Settore didattico di via Festa del Perdono, 7 - Milano
Biotecnologie mediche e Biotecnologia 4 febbraio ore 9.30 Auditorium Levi via Valvassori Peroni, 21 - Milano
Studi Umanistici 8 febbraio ore 9.30 Settore didattico di via Festa del Perdono, 7 - Milano
Scienze del Farmaco 8 febbraio ore 9.45 Aula G11 via Golgi, 19 - Milano
Medicina e Chirurgia
Solo lauree magistrali a ciclo unico di “Medicina e chirurgia”, “International Medical School” e “Odontoiatria e protesi dentaria”
11 febbraio ore 9.30 Settore didattico di via Festa del Perdono, 7 - Milano
Scienze Agrarie e Alimentari 11 febbraio ore 9.30 Aula C03 via Mangiagalli, 25 - Milano
Giurisprudenza 14 febbraio ore 10.30 Aula Magna via Festa del Perdono, 7 - Milano
Scienze e Tecnologie (data modificata rispetto al programma iniziale) 18 febbraio ore 9.30 Settore didattico di via Golgi, 19 - Milano
Mediazione Linguistica e Culturale (data modificata rispetto al programma iniziale) 20 febbraio ore 9.30 Aula Magna p.zza I. Montanelli, 14 - Sesto San Giovanni
Scienze Motorie 21 febbraio ore 10.00 Aula Magna via Festa del Perdono, 7 - Milano
Scienze Politiche, Economiche e Sociali 2 marzo ore 9.15 Settore didattico di via Conservatorio, 7 - Milano

Open day dell'università della montagna

Il 18 maggio 2019 nella sede di Edolo (Brescia) è prevista la presentazione del corso di laurea in "Valorizzazione e tutela dell'ambiente e del territorio montano", delle attività didattiche, di ricerca e degli sbocchi professionali dell'università della montagna. Il sito di riferimento è www.unimontagna.it.

Open day di ateneo

Sabato 25 maggio 2019, infine, è in programma la giornata interamente dedicata alla presentazione di tutti i corsi di laurea e dei servizi agli studenti, alla simulazione di lezioni e a workshops tematici. Tutte le attività si svolgeranno nella sede di via Festa del Perdono, 7.

Le informazioni aggiornate saranno disponibili prossimamente alla pagina http://www.cosp.unimi.it/appuntamenti/830.htm.