21 maggio 2018 - 18:02
Il 30 maggio torna "Liceo in pista"

Alessandra Lorenzi e Julia Savini

Il 30 maggio si terrà “Liceo in pista”, la giornata sportiva che prevede la competizione tra gli alunni di prima, seconda e terza.

La giornata sarà interamente organizzata dalle classi 5aA, 5aD, 5aH e 5aF e includerà alcune specialità dell’atletica leggera: salto in alto, salto in lungo, lancio del peso, velocità, resistenza e staffetta. Le classifiche saranno divise per specialità, per anno e per genere e le premiazioni avverranno in tempo reale. Sarà inoltre stilata una classifica che premierà la classe che ha ottenuto i risultati migliori. Diversamente, i pentatleti gareggeranno tra di loro, scegliendo dalle tre alle cinque discipline.

Come per le altre esperienze sportive proposte dal lice Galilei (Straliceo e orienteering), “Liceo in pista” mira a coinvolgere gli studenti in attività salutari. I ragazzi sono inoltre spinti a mettere in gioco il proprio spirito di squadra e di sana competizione.