AccessibilitàMenù accessibilità
ContrastoPassa alla versione ad alto contrasto
DislessiaPassa alla versione leggibile per dislessici
Aumenta fontAumenta dimensione font
Diminuisci fontDiminuisci dimensione font

Menù social e accessibilità

Liceo statale "Galileo Galilei" | Caravaggio

Logo

via san Francesco n. 119/A - 24043 Caravaggio (Bg) 0363 54400 segreteria[at]liceogalilei.it

Open night

Data / Ora
27/01/2020 / 20:30 - 22:30

Categorie

Dialogare con uno psicologo per conoscere le principali difficoltà che gli adolescenti affrontano nel passaggio dalla scuola media alla scuola superiore, e poi il racconto di studenti che di recente hanno vissuto questa transizione.

Lunedì 27 gennaio 2020 il liceo Galilei propone ai genitori degli studenti che vogliono iscriversi a questa scuola l’open night.

Dalle ore 20.00 alle ore 20:30 sarà possibile visitare i laboratori e le aule speciali : la possibilità è offerta solo a coloro che non hanno potuto prenotare la partecipazione all’open day.

L’open night vero e proprio inizierà alle 20:30.

Il dirigente scolastico, la professoressa Gloria Albonetti, introdurrà la serata. Subito dopo uno psicologo presenterà agli ospiti gli aspetti emotivi più importanti del passaggio dalla scuola media alla scuola superiore. Quindi, alcuni studenti dei tre indirizzi del Galilei (scientifico tradizionale, scienze applicate e linguistico), che frequentano il biennio o le classi terze, racconteranno la loro esperienza.

Chi ha già prenotato la partecipazione all’open day o al Galilab potrà usare il nome utente e la password ricevuti via mail in quella occasione per effettuare anche questa prenotazione.

Durante la seratra i genitori potranno fare domande sia allo psicologo che ai ragazzi. Questa parte dell’incontro sarà moderata dal professor Diego Carminati, funzione strumentale che si occupa del benessere degli studenti e della prevenzione del disagio

La serata si concluderà alle 22:30 circa.

È possibile prenotare uno o due posti per famiglia: l’iniziativa è però rivolta soprattutto ai genitori.

Le prenotazioni saranno aperte fino alle ore 20:00 di domenica 26 gennaio 2020.

Prenotazioni

Tipo di biglietto Posti
Posti prenotabili per ogni famiglia