23 dicembre 2016 - 18:07

Tutti hanno il diritto di richiedere documenti, informazioni e dati nel caso in cui l’amministrazione non abbia adempiuto agli obblighi di pubblicazione nella sezione “Amministrazione trasparente”. La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata, puo’ essere redatta su un modulo appositamente predisposto e indirizzata alla casella di posta elettronica: segreteria[at]liceogalilei.it.

Il ruolo di responsabile della trasparenza è affidato al dirigente scolastico. Entro 30 giorni dalla richiesta il documento, l’informazione o il dato richiesto deve essere pubblicato e, contestualmente, il richiedente dovrà essere avvisato dell’avvenuta pubblicazione, e del relativo indirizzo web a cui collegarsi. L’utente sarà avvisato anche nel caso in cui quanto richiesto risulti già pubblicato.

Il dirigente scolastico
Prof.ssa Gloria Albonetti

 

Il modello da compilare per esercitare il diritto di accesso è un pdf compilabile, quindi può essere riempito scrivendo direttamente sul computer posizionando il mouse nei campi vuoti. Chi è in possesso di un kit per la firma digitale può anche apporre la firma con questa modalità.

Ultimo aggiornamento della pagina: 5 novembre 2018 - 09:39