Iniziative a sostegno delle scuole
Segnaliamo alcune iniziative che potete utilizzare per sostenere la nostra scuola :
-
Coop per la scuola 2025
Per Coop, sostenere la scuola non è solo un impegno, è parte della sua identità, da sempre.
Come partecipare? Richiedere i bollini al termine della spesa nei supermercati o ipermercati Coop e scaricare i buoni attraverso l'app dedicata 'Coop per la scuola' scegliendo il nostro Istituto.
Da oltre 40 anni, con l’attività saperecoopaffianchiamo i docenti con progetti e strumenti educativi gratuiti che parlano di consumo consapevole e cittadinanza attiva per stimolare bambini e ragazzi a sviluppare senso critico, responsabilità e partecipazione.
Dal 2013, inoltre, con la campagna Coop per la Scuola, grazie alla generosità dei Soci e dei Clienti Coop, doniamo a migliaia di scuole materiali scolastici. Un piccolo gesto che, insieme, diventa grande.
Didattica, creatività, sport, tecnologia, cancelleria: un catalogo ricco di premi pensati per trasformare ogni classe in un luogo di crescita e opportunità. Perché una cooperativa è proprio questo: persone diverse che, unendo le forze, fanno qualcosa di grande. Per tutti. -
Amici di Scuola
è un’iniziativa di Esselunga nata nel 2015 per supportare le scuole italiane, dagli asili nido alle scuole dell’infanzia, dalle scuole primarie alle secondarie di secondo grado.
Nel 2023 il progetto si è spinto oltre, aprendo il suo sostegno anche al mondo dello sport e coinvolgendo le Società e Associazioni Sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico), diventando Amici di Scuola e dello Sport.
Come partecipare?
Dall'8 settembre al 16 novembre con la tua Carta Fìdaty, ogni 15 euro di spesa o 50 Punti Fragola, ricevi alla cassa un Buono Amici di Scuola e dello Sport, che potrai donare alla tua scuola o alla tua società sportiva di persona o tramite l’app Amici di Scuola e dello Sport.Cosa aspetti? Aiutiamo scuola e sport a crescere nuovi talenti!