Samuele Rozzoni alle International Chemistry Olimpiad

Anche quest’anno Samuele Rozzoni nella squadra che rappresenterà l’Italia alle International Chemistry Olympiad (Dubai)

Come lo scorso anno, in seguito al superamento delle fasi d’istituto, regionale, nazionale, oltre al brillante risultato della competizione a squadre dei Giochi della Chimica, Samuele Rozzoni (classe 5^B), ha partecipato alla prima settimana di allenamenti finalizzati alla preparazione della squadra per le International Chemistry Olympiad (IChO), che si terrà dal 5 al 14 luglio a Dubai (United Arab Emirates).

Dei nove studenti che hanno partecipato al primo ciclo intensivo di formazione, ne sono stati individuati quattro (su basi meritocratiche e tenendo conto di tutto il percorso effettuato fin dalla prima gara della selezione d’istituto), che accederanno al secondo ciclo di allenamenti, che si terrà a Pavia dal 30 giugno al 4 luglio.

Questi studenti, tra cui Samuele, faranno parte della squadra olimpica che rappresenterà la nostra Nazione alle Olimpiadi Internazionali di Chimica.

Ci congratuliamo, per l’ennesima volta, con questo ragazzo dalle eccellenti capacità.

“Samuele, facci sognare!”

 

Notizie Tag pagina: Chimica Olimpiadi