Medaglia di bronzo per Samuele Rozzoni alle Olimpiadi Internazionali di Chimica

È con grande orgoglio che condividiamo la memorabile avventura di Samuele Rozzoni, ex-studente della classe 5B del nostro liceo scientifico, che ha portato a casa una medaglia di bronzo alle prestigiose Olimpiadi Internazionali di Chimica (IChO) 2025, tenutesi a Dubai dal 5 al 14 luglio.
Dopo aver superato con successo tutte le selezioni dei Giochi della Chimica, Samuele ha affrontato con determinazione e passione le sfide di questa competizione internazionale. La sua partecipazione è iniziata con una prova pratica e una teorica di altissimo livello, dimostrando non solo le sue competenze tecniche, ma anche una grande capacità di problem solving e di lavoro sotto pressione. La sua performance brillante gli ha permesso di portare a casa una medaglia di bronzo che testimonia il suo talento e il suo impegno.
Durante il soggiorno a Dubai, Samuele ha avuto l’opportunità di visitare alcune delle attrazioni più iconiche della città, come il Dubai Mall, uno dei centri commerciali più grandi e spettacolari al mondo e, purtroppo solo dall'esterno, il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Non sono mancate anche escursioni ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, dove ha potuto ammirare la maestosa Grande Moschea Sheikh Zayed e il Louvre Abu Dhabi, simboli di una cultura ricca e affascinante.
Il successo di Samuele è il risultato di un impegno costante, di una grande passione per la Chimica e di una determinazione che lo hanno portato a raggiungere traguardi importanti. La sua esperienza a Dubai rappresenta non solo un riconoscimento delle sue capacità, ma anche un esempio di come dedizione e studio possano aprire le porte a opportunità straordinarie. Ricordiamo che anche lo scorso anno Samuele aveva partecipato alle Olimpiadi Internazionali di Chimica, tenutesi nella capitale dell'Arabia Saudita. Quest'anno i compagni di viaggio della Squadra Olimpica, con cui ci complimentiamo, sono stati Maria Sole Fiorino (I.I.S. Luigi Einaudi di Siracusa - altra medaglia di bronzo), Lorenzo Magistrelli (ITIS S. Cannizzaro di Rho), Anna Pia Mazzeo (liceo Cosimo De Giorgi di Lecce).
A nome di tutta la comunità scolastica, vogliamo congratularci con Samuele Rozzoni per questo straordinario risultato. Sei un esempio di eccellenza e di passione, e siamo certi che il tuo futuro sarà ricco di successi e soddisfazioni. Continua così, il mondo ha bisogno di talenti come te!
Olimpiadi della Chimica Dubai 2025
Olimpiadi Chimica 2025  Dubai Olimpiadi Chimica 2025  Dubai Olimpiadi Chimica 2025  Dubai Olimpiadi Chimica 2025  Dubai