Campionato nazionale delle lingue 25 26: semifinali

Anche quest’anno il nostro liceo ha partecipato al Campionato Nazionale delle Lingue promosso dall’Università di Urbino “CARLO BO”. Questa importante manifestazione, che ha ottenuto il riconoscimento del Ministero dell’Istruzione e del Merito per la valorizzazione delle eccellenze, promuove e valorizza l’apprendimento e l’insegnamento delle lingue e delle culture straniere.

Al concorso hanno partecipato migliaia di studenti iscritti alle classi quinte delle scuole del territorio nazionale in una competizione che è cresciuta nel tempo, raggiungendo livelli molto elevati.

Due alunne, Bigano Irene di 5^G per tedesco e Borellini Olimpia di 5^F per francese, hanno ottenuto l’accesso alle semifinali superandole e accedendo quindi alle finali previste i giorni 26 e 27 marzo p.v..

Ci congratuliamo con Irene e Olimpia e auguriamo a loro un grosso in BOCCA AL LUPO!

Notizie Tag pagina: Campionato