Oil on Caravas
Il nostro liceo non è solo un luogo di studio, ma un vero e proprio fermento culturale, un laboratorio di idee e passioni che arricchisce la crescita personale e formativa dei nostri studenti. Crediamo fermamente che la cultura sia il motore della curiosità e del pensiero critico, e per questo offriamo un'ampia gamma di attività volte a esplorare, approfondire e condividere saperi e linguaggi diversi.
Durante l'anno scolastico, il nostro liceo si anima con un calendario denso di appuntamenti, pensati per stimolare l'interesse e la partecipazione di tutti.
Attività dell'anno scolastico 24 25:
Il gruppo culturale Oil on Caravas ha visitato la mostra di Munch al Palazzo Reale di Milano.
OilOnCaravas ha visitato la mostra di Cezanne e Renoir a Palazzo Reale.
Il Gruppo OilonCaravas ha visitato Torino e la reggia di Venaria nell'ambito delle attività di cogestione.
Oil on Caravas a Milano in visita a San Satiro, alla Pinacoteca Ambrosiana e alla chiesa Ipogea di San Sepolcro.
Un gruppo di studenti e genitori ha esplorato le meraviglie della pinacoteca Ambrosiana e della chiesa di San Satiro nell’ultima uscita dell’anno del gruppo culturale Oil On Caravas.
Noi tutti abbiamo lasciato che i nostri occhi si facessero prendere in giro dalle illusioni del Bramante, contemplato la decadenza della canestra di frutta del Caravaggio, ammirato la grandezza e la solennità del cartone preparatorio per la Scuola di Atene di Raffaello, apprezzato la spontaneità del musico e letto pagine del codice Atlantico di Leonardo.
Siamo stati nell’ombelico di Milano e visitato una cripta di 2000 anni.
Abbiamo imparato che Milano è una miniera di gioielli d’arte e non vediamo l’ora di esplorarne altri.
Notizie Tag pagina: Oiloncaravas